Roma, 8 febbraio 2024
Ammodernare la rete di vendita carburanti e le tipologie contrattuali
Negli ultimi dieci anni le vendite di carburanti sulla rete di distribuzione sono rimaste sostanzialmente inalterate, così come i punti vendita. Oggi il 22% degli impianti hanno erogati non superiori ei 350.000 litri e rappresentano solo il 2,5% dell’erogato totale. Abbiamo una rete di vendita parcellizzata, con presenza crescente di diversi operatori sul mercato molto agili e flessibili. Una situazione che rende impossibile vincolare i nuovi modelli a pochi schemi contrattuali. Necessario definire i «confini» dei vari contratti per fissare requisiti minimi validi per tutti. Così il presidente di Unem, Gianni Murano, al convegno promosso dalla Faib su “Il Franchising nella distribuzione carburanti. Opportunità e criticità a confronto”, tenutosi oggi a Roma presso la sede di Unidroit – International institute for the Unification of Private law.
A seguire l’intervento completo
DOWNLOAD Murano_Faib_8_febbraio_2024