Roma, 6 maggio 2021
Il Consiglio Generale di Unem, riunito oggi in videoconferenza, ha individuato quale Presidente Designato per il prossimo biennio (2021-2023), da sottoporre all’elezione dell’Assemblea privata in programma per il prossimo mese di giugno, il Presidente in carica Ing. Claudio Spinaci.
Tale decisione è stata assunta dopo che nelle consultazioni condotte dalla Commissione di designazione, nominata il 28 gennaio scorso, i Soci avevano espresso il gradimento e il supporto al proseguimento delle attività sviluppate dall’Ing. Claudio Spinaci, raccomandando di garantire la prosecuzione del percorso evolutivo avviato per un’Associazione sempre più rispondente alle sfide della transizione energetica.
In tale quadro, non essendo emerse tra i Soci candidature, la Commissione ha deciso di avvalersi della possibilità, prevista dal Regolamento Unico per il sistema di Confindustria, di proporre il rinnovo, per il prossimo biennio, del Presidente uscente.
Acquisiti, come richiesto, il parere favorevole del Collegio speciale dei Probiviri Confederali e la disponibilità dell’Ing. Claudio Spinaci, la Commissione ha quindi sottoposto in data odierna la proposta di designazione al Consiglio Generale che l’ha approvata.