Martedì 24 settembre alle ore 10.30 saremo all’evento organizzato da Confindustria Genova
“I carburanti rinnovabili per la mobilità e per lo yacthing”
Padiglione Blu, Piazzale Kennedy
L’incontro, organizzato dal Gruppo ChEnPe nasce dalla volontà di fare il punto sulle diverse soluzioni, tecniche e logistiche, che stanno emergendo in risposta alla crescente esigenza di una transizione energetica sostenibile.
Saranno illustrate le proposte delle Associazioni di categoria e presentate le testimonianze di aziende impegnate nella ricerca, sviluppo e applicazione di tecnologie energetiche innovative.
Scarica il programma Carburanti_rinnovabili_def_24sett2024
Alla tavola rotonda, moderata da Gilda Ferrari de Il Secolo XIX, si è parlato di transizione energetica che richiede la promozione di soluzioni Low Carbon che sono in parte già disponibili, come biocarburanti liquidi e gassosi derivanti da rifiuti o da biomasse, e in prospettiva di altri prodotti carbon neutral e rinnovabili come gli efuels. Si è parlato del lavoro che si sta facendo per capire quali sono le norme tecniche per i biocarburanti per il marittimo. E per aiutare l’avvio di economie di scala in grado di abbattere i costi e quindi i prezzi finali che oggi sono più alti di quelli tradizionali.
Scarica le slide presentate al convegno I carburanti rinnovabili per la mobilità e lo yacthing