Da martedì 5 novembre a giovedì 7 novembre saremo a Rimini, ad Ecomondo, evento annuale leader nei settori della green and circular economy, e punto di incontro tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, mondo della ricerca e delle istituzioni, con una serie di appuntamenti:
Martedì 5 novembre ore 14.30 partecipiamo al convegno su
“Emissioni odorigene: dalle tecnologie di abbattimento alle nuove strategie di controllo”
Unem presenta le misure adottate e i risultati raggiunti dal comparto in linea con i riferimenti normativi per monitoraggio, prevenzione e riduzione delle emissioni odorigene.
Scarica il programma Emissioni odorigene 05.11.2024
Giovedì 7 novembre dalle ore 15 alle 16.30 organizziamo con il CONOU un convegno dal titolo
“Lubrificanti e Ambiente: insostituibili ma sostenibili” durante il quale verrà presentato il Rapporto “Lubrificanti e sostenibilità 2024” curato dal Gruppo strategico lubrificanti di Unem.
Organizza, modera ed interviene UNEM.
Scarica il programma CONOU_PROGRAMMA LUBRIFICANTI ECOMONDO
Scarica il Rapporto Il Rapporto 2024 Lubrificanti e Sostenibilità
Giovedì 7 novembre dalle ore 10 alle 13 saremo al convegno
“Bonifica dei siti contaminati: a che punto siamo? Evoluzione normativa e innovazione tecnologica, quali prospettive”
Organizza UNEM, con Sapienza Università di Roma e Legambiente.
L’appuntamento dedicato alle bonifiche vuole offrire un punto di incontro e di aggiornamento per tutti i soggetti interessati alla complessa problematica delle bonifiche dei siti contaminati a livello nazionale e locale, dal sistema delle istituzioni al sistema delle imprese.
L’intervento di UNEM, “Sfide nella riconversione delle aree antropizzate” è occasione di presentazione dell’associazione del progetto di riqualificazione ambientale e dei risultati raggiunti.
Per scaricare il programma Bonifica dei siti contaminati: a che punto siamo? Evoluzione normativa e innovazione tecnologica
Scarica le slide presentate Sfide nella riconversione delle aree antropizzate 7.11.24
Giovedì 7 novembre dalle ore 14 alle 17.30 partecipiamo al convegno su
“Strategie innovative e sostenibili per la bonifica dei siti contaminati: le evoluzioni della ricerca applicata nazionale e internazionale”
Organizza, modera UNEM, con Sapienza Università di Roma e ISPRA.
Il convegno è dedicato alle tecnologie e alle strategie di bonifica, con casi studio che ne mettono in luce l’effettiva portata e i loro limiti.
Il programma all’indirizzo Bonifica dei siti contaminati: a che punto siamo? Evoluzione normativa e innovazione tecnologica